SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

SVERNICIATORE, QUALE SCEGLIERE?

Sverniciatore per rimuovere vernici e smalti ad acqua: quale scegliere?

Lo sverniciatore è un prodotto necessario quando si vuole rinnovare un oggetto precedentemente verniciato. Solitamente esistono molti sverniciatori chimici adatti sia al legno sia al metallo. Per utilizzarli al meglio risulta sufficiente utilizzare un pennello per stendere il gel o il liquido sulla superficie da trattare, un raschietto per rimuovere la vernice ammorbidita dallo sverniciatore, infine una spazzola di ferro per rimuovere i residui. Dopo che si è lasciato agire il prodotto per il tempo indicato, la vernice risulta essere morbida, vischiosa e facilmente asportabile. Una volta rimossa la vecchia vernice, bisogna lavare la superficie per assicurarsi di rimuovere eventuali residui di composto chimico. Se alcune parti di essa non sono state rimosse, è sufficiente spennellare di nuovo con lo sverniciatore e lasciarlo agire il tempo necessario. Una volta asciugato, il vostro supporto è finalmente pronto per ricevere gli opportuni interventi di ristrutturazione programmati. Per compiere questi interventi è importante usare mascherina, guanti e occhiali, in modo da evitare di venire a contatto con sostanze chimiche presenti nella vernice, specialmente se si tratta di vecchie vernici al piombo.

La scelta per compiere e ottenere una sverniciatura ottimale potrebbe cadere sullo Sverniciatore Professional di Multichimica, un prodotto in grado di asportare con facilità da qualsiasi superficie (legno, metallo, muro) vernici alla nitrocellulosa, vernici sintetiche e oleosintetiche, smalti a freddo, stucchi, vernici poliestere, acriliche, pitture murali, antiruggine, fatta eccezione per fondi e smalti fortemente polimerizzati (ad esempio prodotti a forno) dove i tempi di rimozione potrebbero risultare elevati; un prodotto che, per la sua assoluta e garantita neutralità, è particolarmente indicato anche nella rimozione di vecchie pitture da imbarcazioni e nel restauro dei mobili antichi.

Viste le novità in ambito di bonus ristrutturazioni 2020-2021, in particolare riferimento al “bonus facciate”, si potrebbe beneficiare dello Sverniciatore Professional di Multichimica per provvedere alla sverniciatura efficace e completa di persiane, infissi, scuri e porte e tutti i supporti in legno e in metallo che hanno una vecchia e rovinata vernice da rimuovere.