SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

Hai bisogno di proteggere il legno? Usa Tarlistop

Hai elementi in legno che vuoi proteggere dal tempo e dall’usura? Allora ti consigliamo Tarlistop, il prodotto perfetto per dare al tuo legno una lunga vita.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tarlistop è un prodotto appositamente studiato per il pretrattamento del legno e per preservarlo da ogni agente aggressivo (decolorazione del legno, funghi blu e insetti). Questo articolo è a base solvente ed è particolarmente indicato per il trattamento e per la protezione di mobili, di porte, di finestre, di persiane, di sottotetti, di ringhiere dei balconi, di posti auto coperti e per proteggere tutti gli oggetti e tutte le costruzioni di legno in genere.

MODALITÀ DI UTILIZZO
Per ottenere ottimi risultati con Tarlistop, la superficie del legno deve essere pulita e asciutta prima del trattamento e i rivestimenti devono essere completamente rimossi; il legno, durante il trattamento, deve essere al riparo dal gelo. Tarlistop è un prodotto pronto all’uso e non deve essere diluito; è necessario mescolare bene prima dell’uso. Il prodotto deve essere applicato in modo uniforme al fine di ottenere i migliori risultati; si può applicare a immersione e a spruzzo in dispositivi chiusi, oppure a pennello, diffondendo uno strato sottile e uniforme lungo il legno; si consiglia di ripetere l’applicazione almeno 2-3 volte a seconda delle caratteristiche del legno.

IMPORTANTE
Il prodotto può essere utilizzato su legno grezzo senza problemi, mentre su legno trattato bisogna apportare più attenzioni, perché potrebbe modificarne l’aspetto originale lasciando una pellicola traslucida dovuta ai componenti formulativi; pertanto, si consiglia una prova di compatibilità.

TEMPO DI ASCIUGATURA
Sono previste almeno 12 ore per l’asciugatura in condizioni normali (a ca. 20° C, con 65% di umidità). Si consiglia di lasciare un minimo di 24 ore di tempo di asciugatura in condizioni normali prima dell’applicazione di una finitura; tuttavia, la compatibilità e l’adesione dovrebbero essere preventivamente testate a campione. Dopo l’essicazione, il prodotto risulta essere inodore.

Non esitare, contattaci per maggiori informazioni sul nostro articolo a catalogo.