SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

Recupero diluenti e solventi esausti: servizio di eccellenza

Hai la necessità di smaltire diluenti e solventi esausti e non sai quali procedure adottare? Contattaci, sapremo essere la soluzione adatta per te.

Infatti, siamo una delle poche realtà nazionali in grado di offrire un servizio estremamente qualificato e:
– utile per il cliente
– necessario per l’ambiente
– strategico per il business
Rigeneriamo i solventi e i diluenti esausti, trasformando dei rifiuti difficili da smaltire in prodotti dall’alto valore qualitativo. In questo processo “a ciclo completo”, ci occupiamo del recupero, del trasporto, dello stoccaggio e della rigenerazione dei prodotti esausti, garantendo le competenze tecniche e legislative necessarie per effettuare tali attività.

I solventi e i diluenti sono presenti in moltissimi aspetti della nostra quotidianità: vengono normalmente utilizzati dall’industria, in vari processi produttivi, e compaiono anche per uso domestico. La maggior parte dei solventi organici sono altamente volatili (VOC), questo significa che si disperdono molto velocemente nell’ambiente circostante anche a temperatura ambiente. Il loro utilizzo, quindi, deve essere determinato in funzione delle reali esigenze tecniche, mentre il loro stoccaggio e la loro manipolazione devono avvenire nel rispetto di una serie di precise e ferree norme dedicate.
I solventi sono usati per molti tipi di reazioni chimiche, come componenti di vernici, d’inchiostri da stampa, di adesivi, sono utili per lo sgrassaggio dei metalli e per il lavaggio a secco dei tessuti, nonché in operazioni chimico-tecnologiche e nelle tecniche di separazione molecolare (estrazione, distillazione).
Questi prodotti devono essere gestiti con grande attenzione e, in particolare:
– bisogna cercare di non disperderli nell’ambiente
– bisogna provare a generare il minore quantitativo possibile di residui inquinanti
– bisogna seguire con metodo e con precisione le regole vigenti per smaltire i solventi residui
Per fare questo, noi di Multichimica ci mettiamo al servizio delle industrie affinché i solventi esausti siano riciclati e destinati al riutilizzo. Quando si tratta di grandi quantitativi, infatti, diventa essenziale e strategico scegliere la strada del recupero e del ricircolo dei solventi, sia per beneficiare di vantaggi economici sia per dare un tangibile contributo alla sostenibilità ambientale.
Serviamo due modalità di recupero:

1- RECUPERO DIRETTO
Il servizio a disposizione delle industrie e di tutte quelle attività che hanno la necessità di smaltire solventi e diluenti secondo le norme vigenti. Ci rechiamo direttamente presso l’azienda, preleviamo i solventi esausti e ci occupiamo dell’intero processo di rigenerazione.
2- RECUPERO INDIRETTO
Il servizio dedicato alle aziende di stoccaggio di rifiuti industriali. Preleviamo i solventi esausti per destinarli alla rigenerazione, andando a recuperare oltre l’80% di materiale. Contattaci subito per ottenere una consulenza specifica.

 

Non esitare, contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di recupero di solventi e di diluenti esausti e per avere una consulenza adeguata alle tue necessità.