SUPPORTO AL CLIENTE
+39 049 904 8611
DOVE SIAMO
Mestrino (PD) - Italia

NEWS

  NEWS

ColorAid 2023, il colore che aiuta la collettività

Per quest’anno abbiamo avuto il piacere di aderire all’iniziativa benefica ColorAid 2023, un’idea, giunta alla sua settima edizione in collaborazione con Radio Colore e con la rivista Colore & Hobby, che sostiene progetti di ristrutturazione destinati a stabili che ospitano soggetti più deboli. Abbiamo colto questa importante occasione perché abbiamo riconosciuto il reale impegno di offrire aiuto attraverso azioni concrete e interventi professionali, dando valore etico e morale al lavoro che si fa tutti i giorni; un concetto che vale per noi, per le altre aziende partecipanti e per tutti i professionisti coinvolti.
ColorAid ristruttura, ridipinge e abbellisce gli edifici socialmente attivi, rendendo gli ambienti sani e non degradati e aiutando, così, il benessere psicologico di chi li vive: riduzione della sensazione di spaesamento, migliore senso di accoglienza, percezione di una vita più piena. Il tutto partendo da un prima fase di progettazione, con un piano dei lavori, con una calendarizzazione degli interventi e con una quantificazione dei materiali occorrenti, per poi prevedere una successiva fase di realizzazione, con una supervisione dei lavori, con un loro coordinamento e con le prestazioni di opera. Le aziende che aderiscono a ColorAid sono del settore (vernici, finiture, parati, secco, pavimentazioni ecc.), dell’interior design e dei complementi di arredo (illuminotecnica, ceramica, arredamento ecc.); il loro contributo può essere sotto forma di fornitura di materiali oppure sotto forma d’intervento di professionisti dell’edilizia oppure, ma non meno importante, sotto forma di mero contributo economico. Quindi, essenziale è non come esserci, ma semplicemente esserci, per dare una mano, affinché il futuro di molte persone possa essere più sereno e confortevole.
L’obiettivo di ColorAid per il 2023 è quello di ristrutturare il Centro Diurno Integrato a Milano, una struttura che si prende cura di una delle fasce più deboli della popolazione, gli anziani, offrendo assistenza e servizi di tipo sociale e sanitario a chi non è autosufficiente o presenta problematiche di ordine sociale e psicologico. Siamo orgogliosi, come Multichimica, di esserci, perché crediamo fermamente in questi progetti e perché desideriamo poter offrire concretamente il nostro contributo dove possibile.