Sostegno al progetto di mobilità garantita del Comune di Mestrino
Il Comune di Mestrino offre un servizio di trasporto sociale destinato a persone svantaggiate (anziani, disabili, minori o soggetti in situazioni di bisogno); il servizio consente di accompagnare gli utenti dal domicilio a destinazioni essenziali come visite mediche, terapie o altre necessità tramite una domanda presentata al settore dei servizi sociali.
In questo contesto, emerge il ruolo di PMG Italia, una società benefit attiva nella promozione di progetti di mobilità per i soggetti più fragili, grazie alla costruzione di reti tra istituzioni, aziende e terzo settore. PMG Italia, incentivata a generare impatti positivi sul territorio, è coinvolta in numerose iniziative in oltre 700 Comuni italiani, finalizzate a garantire autonomia, accesso dignitoso ai servizi e maggiore inclusione
Noi abbiamo voluto contribuire supportando il progetto cofinanziando un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto delle persone fragili. Perché crediamo in un dialogo attivo tra impresa, istituzioni e comunità, promuovendo la cultura dell’inclusione e della sostenibilità a livello locale. Con questo progetto realizzato, le persone svantaggiate potranno avere accesso equo ai servizi fondamentali, superando barriere fisiche e potenziali disagi.
Essere coinvolti in un progetto di questo tipo, per noi significa tradurre alcuni nostri valori (innovazione, rispetto verso l’uomo e l’ambiente) in azioni tangibili e misurabili anche sul piano sociale. E ci piacerebbe, nel prossimo futuro, poter replicare queste azioni di contributo quanto possibile ed essere di stimolo ad altre aziende locali a partecipare attivamente allo sviluppo di servizi sociali sempre più numerosi e utili per tutta la comunità di Mestrino.
Questo il pensiero del nostro amministratore unico: “Ritengo che il nostro impegno vada oltre la produzione e la gestione responsabile di solventi e di diluenti chimici: rappresenta un investimento anche nei valori della comunità e del benessere collettivo. Sostenere un progetto di mobilità garantita in collaborazione con il Comune di Mestrino e con PMG Italia ci permette di rendere tangibile la nostra visione, che crede nel sostegno all’inclusione, all’accessibilità e a un legame forte con il territorio. Sappiamo che una semplice azione – come donare o cofinanziare un mezzo attrezzato – può significare di più: ridare autonomia e dignità a persone fragili, rafforzando il senso di coesione sociale. Crediamo che un’impresa debba essere portatrice di progresso non solo nel suo comparto, ma anche nel tessuto umano e comunitario in cui opera.”