Diluenti e solventi

  • Kristall ACQUARAGIA Dearomatizzata > Art. 1883
    Kristall ACQUARAGIA Dearomatizzata > Art. 1883

    Idonea alla diluizione di smalti e vernici sintetiche e oleosintetiche. L’assenza di solventi aromatici garantisce una bassa odorazione, una ridotta nocività ed un minore impatto
    ambientale rispetto all’acquaragia tradizionale. É particolarmente indicata nelle applicazioni in luoghi chiusi. Grazie all’elevato potere solvente Kristall può essere impiegata anche per pulire pistole, pennelli ed attrezzi sporchi di vernice. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • ACQUARAGIA Extra > Art. 1888
    ACQUARAGIA Extra > Art. 1888

    É una ragia minerale denaturata che trova impiego principalmente nella diluizione di smalti sintetici e oleosintetici.

    Il prodotto ha un buon potere solvente e la lenta evaporazione conferisce brillantezza e dilatazione al prodotto verniciante. Grazie all’elevato potere solvente può essere impiegata anche per pulire pistole, pennelli ed attrezzi sporchi di vernice. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • Diluente SINTETICO > Art. 1800
    Diluente SINTETICO > Art. 1800

    Formulato con materie prime altamente selezionate, trova impiego per la diluizione di smalti sintetici e oleosintetici e, grazie alla sua lenta evaporazione, conferisce brillantezza e dilatazione al prodotto verniciante. Grazie all’elevato potere solvente il diluente sintetico può essere impiegato anche per pulire pistole, pennelli ed attrezzi sporchi di vernice. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • Diluente NITRO ANTINEBBIA Top > Art. 1950
    Diluente NITRO ANTINEBBIA Top > Art. 1950

    Formulato a base di materie prime altamente selezionate, viene impiegato per la diluizione di fondi e finiture lucide e opache alla nitro, nitrosintetiche e sintetiche a rapida essiccazione, esaltando le caratteristiche della vernice, come morbidezza e brillantezza. É usato tal quale in tutti quei casi nei quali sia richiesta la pulizia di superfici, pennelli, aerografi sporchi di pitture.

    Il prodotto è esente da clorurati.

  • Diluente NITRO ANTINEBBIA Professional > Art. 1990
    Diluente NITRO ANTINEBBIA Professional > Art. 1990

    Formulato a base di materie prime pure altamente selezionate, è impiegato ad uso professionale per la diluizione di fondi e finiture lucide e opache alla nitro. Dotato di forte potere solvente incrementa le caratteristiche di bagnabilità contribuendo in modo determinante alla perfetta morbidezza, brillantezza e resa della vernice impiegata.

    Il prodotto è esente da clorurati

  • Diluente NITRO ANTINEBBIA Extra > Art. 1904
    Diluente NITRO ANTINEBBIA Extra > Art. 1904

    Formulato a base di materie prime altamente selezionate, viene impiegato per la diluizione di fondi e finiture lucide e opache alla nitro, nitrosintetiche e sintetiche a rapida essiccazione, esaltando le caratteristiche della vernice, come morbidezza e brillantezza.

  • Diluente UNIVERSALE > Art. 1960
    Diluente UNIVERSALE > Art. 1960

    Formulato con materie prime altamente selezionate, trova impiego nella diluizione di una vasta gamma di vernici e smalti tra cui le pitture alla nitrocellulosa, poliuretaniche ed epossidiche. La sua particolare formulazione consente un'evaporazione lenta e graduale che garantisce elevata brillantezza ed efficace effetto antinebbia. Grazie all’elevato potere solvente può anche essere impiegato per pulire pistole, pennelli e attrezzi sporchi di vernice. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • Diluente ACRILICO > Art. 1109
    Diluente ACRILICO > Art. 1109

    É principalmente utilizzato per diluire vernici composte da resine acriliche. Grazie al suo elevato potere solvente può essere utilizzato anche per la pulizia di aerografi, pennelli ed attrezzi sporchi di vernice.

  • Diluente EPOSSIDICO > Art. 1110
    Diluente EPOSSIDICO > Art. 1110

    Formulazione ottimale per la diluizione di fondi epossidici, finiture epossidiche lucide od opache e per la pulizia di pistole, pennelli e di tutti gli utensili con residui di vernice. Questo prodotto, composto da materie prime altamente selezionate, si caratterizza per le notevoli proprietà solventi e per un’equilibrata riduzione della viscosità che garantiscono una straordinaria distensione e brillantezza del film di vernice.

  • Diluente POLIURETANICO Top > Art. 1512
    Diluente POLIURETANICO Top > Art. 1512

    Viene utilizzato per la diluizione di fondi e finiture lucide e opache poliuretaniche. Grazie all’elevato potere solvente può anche essere utilizzato per pulire pistole, pennelli e attrezzi sporchi di vernice.

  • ACETONE > Art. 1600
    ACETONE > Art. 1600

    Trova impiego come solvente per grassi, oli, cere, resine, gomme, plastica, pitture, vernici e collanti a base gomma. Il prodotto risulta anche un ottimo sgrassante per superfici metalliche, legno, marmo, laminati, plastica, stoffe, ed altri materiali. Consigliato anche come smacchiante, non intacca i metalli e può essere utilizzato in tutti i settori in cui si richieda un buon sgrassante. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • ACETONE PURO 99,9° > Art. 1601
    ACETONE PURO 99,9° > Art. 1601

    Solvente per vernici, lacche, adesivi e soprattutto per resine acetil ed etil cellulose, colofonia e suoi esteri, resine naturali, sintetiche etc. Usato anche nell’industria della celluloide, nella farmaceutica, nella cosmetica, nella sgrassatura della lana, ma soprattutto nell’industria del mobile come solvente per tinte, vernici poliesteri, nitro e per il lavaggio dei manufatti e delle attrezzature di verniciatura. E’ usato come solvente per acetato di cellulosa, olii, cere, resine, gomma e plastiche.

  • Solvente ANTISILICONE > Art. 1540
    Solvente ANTISILICONE > Art. 1540

    Il Solvente Antisilicone, formulato a base di materie prime altamente selezionate, grazie alla sua doppia azione sgrassante e selettiva, viene utilizzato per asportare dalle carrozzerie delle auto cere e siliconi non solidificati. Il Solvente Antisilicone ha un buon potere solvente: solleva le molecola di grasso per un’agevole e totale asportazione. Non intacca ne opacizza i pezzi verniciati. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto é stabile e non si deteriora.

  • PERCLORO PURO > Art. 1640
    PERCLORO PURO > Art. 1640

    Prodotto dall’ottimo potere sgrassante, idoneo alla rimozione di grassi ed oli, trova principale impiego nella pulizia dei metalli e come smacchiatore. Viene utilizzato per la smacchiatura a secco dei tessuti ed è indicato anche per la pulizia dei metalli.

  • Essenza di TREMENTINA > Art. 1889
    Essenza di TREMENTINA > Art. 1889

    Prodotto di origine vegetale, è costituita dalla frazione più volatile ottenuta dalla distillazione, con acqua o con vapore, del legno e delle gemme di diverse varietà di pini (pino marittimo, pino silvestre, pino palustre ecc.). Il prodotto trova largo impiego come solvente o diluente nell’industria delle vernici e delle lacche, in particolare in quelle a base di oli essiccativi, nella preparazione di encaustici, creme per calzature, cere, belle arti e usi domestici. Grazie all’elevato potere solvente l’Essenza di Trementina può essere impiegata anche per pulire superfici, pennelli, attrezzature, o aerografi sporchi di vernici o lacche non ancora essiccate.

  • PETROLIO Lampante > Art. 1899
    PETROLIO Lampante > Art. 1899

    Miscela di idrocarburi ottenuti dalla distillazione di frazioni petrolifere, viene utilizzato per illuminazione, per usi domestici, come sgrassante per superfici e risulta un ottimo solvente per cere. Impiegato anche per la diluizione di vernici sintetiche e oleosintetiche, dà alle medesime la massima dilatazione e lucentezza. Grazie all’elevato potere solvente può anche essere impiegato per pulire pistole, pennelli e attrezzi sporchi di vernice. La velocità di evaporazione del prodotto è medio bassa. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • BENZINA Avio > Art. 1898
    BENZINA Avio > Art. 1898

    Miscela con elevato potere sgrassante e smacchiante per il trattamento di differenti superfici tra cui metallo, legno, marmo e stoffe. Questo prodotto, realizzato con materie prime selezionate a veloce evaporazione, ha uno straordinario potere solvente che consente di pulire con estrema facilità anche le macchie più resistenti. Grazie alla sua formula ed alla qualità delle materie prime utilizzate, la miscela è stabile e non si deteriora.

  • Diluente NITRO CLEANER > Art. 1900
    Diluente NITRO CLEANER  > Art. 1900

    Il diluente Nitro Cleaner è una miscela lavaggio economica, impiegato per il lavaggio e la sgrassatura di pezzi meccanici e per la pulizia di superfici, pennelli o aerografi sporchi di pitture non ancora essiccata.

  • Solvente Sgrassaggio > Art. 1702
    Solvente Sgrassaggio > Art. 1702

    Miscela con elevato potere sgrassante da utilizzarsi per il trattamento di differenti superfici fra cui metallo non verniciato, legno, marmo e stoffe.
    Consigliato come smacchiante, non intacca i supporti metallici non verniciati, e può essere utilizzato in tutti i settori in cui si richieda un buon sgrassante.
    Questo prodotto, realizzato con materie prime selezionate a veloce evaporazione, ha uno straordinario potere solvente che consente di pulire con estrema facilità anche le macchie più resistenti. Grazie alla sua formula ed alla qualità delle materie prime utilizzate, la miscela è stabile e non si deteriora.

  • Trimax > Art. 1704
    Trimax  > Art. 1704

    Miscela con elevato potere sgrassante e smacchiante, da utilizzarsi in sostituzione della trielina per il trattamento di differenti superfici fra cui metallo non verniciato, legno, marmo e stoffe.
    Questo prodotto, realizzato con materie prime selezionate a veloce evaporazione, ha uno straordinario potere solvente che consente di pulire con estrema facilità  anche le macchie più resistenti. Grazie alla sua formula ed alla qualità delle materie prime utilizzate, la miscela è stabile e non si deteriora.

  • Diluente Clorocaucciù > Art. 1126
    Diluente Clorocaucciù > Art. 1126

    Formulato con materie prime altamente selezionate, trova impiego per la diluizione di smalti sintetici e smalti antivegetativi a base sintetica in campo nautico, grazie alla sua lenta evaporazione, conferisce brillantezza e dilatazione al prodotto verniciante.
    Grazie all’elevato potere solvente il diluente clorocaucciù può essere impiegato anche per pulire pistole, pennelli ed attrezzi sporchi di vernice. Per le sue caratteristiche di purezza il prodotto è stabile e non si deteriora.

  • Alcool ETILICO 90° > Art. 169a
    Alcool ETILICO 90° > Art. 169a

    L’alcool etilico 90° è utilizzato nei settori sia industriali che civili e per la sua bassa nocività è usato come sgrassante per superfici metalliche,  legno, marmo, laminati, plastica, stoffe ecc. Come diluente, può essere utilizzato in tutti i settori in cui si richieda uno specifico diluente a base alcolica. La velocità di evaporazione del prodotto è medio alta.

  • Alcool ETILICO 94° > Art. 1694
    Alcool ETILICO 94° > Art. 1694

    L’alcool etilico 94° è una materia prima pura della famiglia degli alcooli, utilizzato per la pulizia in genere, per allungare vernici a spirito oppure per sciogliere la gomma lacca utilizzata dai restauratori di mobili. La velocità di evaporazione del prodotto è medio alta.

  • Alcool ETILICO 99,9° > Art. 1699
    Alcool ETILICO 99,9° > Art. 1699

    L’alcool etilico 99,9° è una materia prima pura della famiglia degli alcooli, utilizzata nell’industria della stampa flessografica, per la stampa di contenitori alimentari, per inchiostri termosaldanti, per cliché fotopolimerici oppure per sciogliere la gomma lacca utilizzata dai restauratori di mobili e molte altre sostanze organiche.

 

News

BI-MU SFORTEC a Milano – Rho Multichimica e Bio-Circle parteciperanno all’edizione 2016 della fiera BI-MU SFORTEC a Milano – Rho ... Continua
Ricerca collaboratori e/o distributori Multichimica ricerca e seleziona collaboratori e/o distributori introdotti nei settori della meccani... Continua
Clean Box Promozione Acquistando 60 litri di uno dei seguenti prodotti CB 100, GS 200, OMNI, Bio-Rust, sgrassanti della f... Continua
Arrivano i nuovi sgrassanti di origine naturale! Scoprili subito su: CB100 e GS200 e Bio Rust Continua
Certificazione ISO 14001 Nel mese di febbraio Multichimica spa ha ottenuto la certificazione ISO 14001 con il prestigioso e... Continua
Aggiornamento sulla 231 ambientale.... La norma         La “Disciplina della responsabilità amminist... Continua

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter


Acconsento al trattamento dei dati

Multichimica Spa via G. Galilei 39 / 35035 Mestrino (PD) | Tel. +39 049 904 8611 | Fax +39 049 900 1695 | P.Iva 04131200281 | mailbox@multichimica.it | Ragione sociale

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. In nessun modo vengono utilizzati cookie di profilazione. Continuando la navigazione senza apportare modifiche alle vostre impostazioni, confermate di voler accettare tutti i cookie impiegati dal nostro sito. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere 'la sezione dedicata alla gestione dei cookie'. Maggiori Informazioni Chiudi X